LA MIA STORIA

Sono un'aspirante mamma che non ha ancora realizzato il suo desiderio.

Da un paio d'anni la mia VITA è diventata molto STIMOLANTE, grazie alla Procreazione Medicalmente Assistita, strada che io e Amor (chiamerò così il mio adorato maritino) abbiamo deciso di intraprendere per diventare genitori.

Dopo una sentenza di azoospermia, a seguito di un tumore che Amor ha avuto anni fa,  abbiamo deciso, non senza difficoltà e tristezza, di ricorrere alla Pma.

La situazione è questa, abbiamo pochi/pochissimi spermatozoi,  infreddoliti e ammutoliti in azoto liquido, ma pronti e scattanti per fare il lavoro "sporco.

Io senza apparenti problemi. Pare facile no?

Eh eh ... ma voi avevate già capito dalle parole "apparenti problemi" che la risposta è no.
E infatti.

Infatti a questo problema iniziale si sono aggiunti altri problemi, miei. 

Sono dotata di uno splendido ovaio micropolicistico, che se alle prese con un concepimento naturale non mi darebbe grandi problemi, alle prese con la procreazione assistita ne ha diversi.
E' un po'.... anarchico ecco.

Quindi ad oggi, ho all’attivo molte stimolazioni e un solo vero tentativo con beta negative.
Ormai sto cominciando ad essere esausta, depressa, arrabbiata, spaesata, sfinita.
Arriverà anche per me IL momento felice?

Nell’attesa e nella speranza che questo momento si realizzi... ho deciso di creare questo blog, per  condividere questi sentimenti con chi sta percorrendo una strada simile alla mia o con chi vuole, per esorgizzare attraverso le parole e i disegni questa pesantezza, sforzandomi di trovare il lato ironico e leggero anche di una situazione triste come quella di non riuscire a diventare genitori.

Dicono che ridere sia terapeutico, dunque spero di farvi sorridere almeno un po’ ;)

2 commenti:

  1. tu già mi piaci, e trovo che disegnare le proprie situazioni aiuti a vederle dal di fuori e anche, a volte, a riderci su, o per lo meno a analizzarle da diversi punti di vista. Questo è anche per me, magari per motivi diversi dai tuoi, ma senza le immagini sarei caduta nel baratro più volte!!! :-)
    beh, bianca, allora…a prestissimo!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Bianca, da aspirante mamma attempata, policistosica ovarica e fivettara in attività, ti consiglio di chiamare il centro PMA (pubblico!) di Arco (TN). Recentemente ho fatto lì una ICSI su ciclo spontaneo (mild stimulation) evitando di andare in overdose di estradiolo. Ritengo siano attrezzati anche per il problema del tuo Amor. In bocca al lupo!

    RispondiElimina