Questo blog mi ha salvata, era la mia ancora, il mio rifugio, per riuscire a sfogare quello che non potevo e non riuscivo a dire a nessuno. Quello che ho provato in quei giorni è molto difficile da spiegare, bisogna davvero passarci per capire. Però credo che sia importante cercare di spiegare almeno a chi non ci è passato quello che succede.
Io non l'ho fatto.
Questa mia VITA STIMOLANTE è rimasta un segreto per quasi tutte le persone che mi circondavano. E purtroppo è continuata a rimanere tale. Anche oggi la maggioranza delle persone che frequento non lo sanno. E questo mi fa soffrire. Ma non so come fare ad affrontare questo argomento parlando a posteriori, temo che non mi capirebbero.
Non capirebbero il perché non l'ho detto al tempo? o forse si. Mah.
Sta di fatto che quando i miei bimbi saranno abbastanza grandi glielo vorrei spiegare. Non mi vergogno sia chiaro di quello che è stato. La mia riservatezza era legata più al riuscire a vivere quel periodo senza giudizi o sguardi di pietà e non da meno senza continui resoconti. E' stata una protezione ecco.
Ma poi questo segreto diciamo è diventato sempre più pesante e ora è un macigno.
Devo trovare il modo per uscire e dire "ehi voi, sapete che ho fatto pma? che i miei bimbi sono frutto della scienza?" niente di strano direte voi. Infatti lo penso anch'io... ma ora. Prima non mi andava e ora mi pare strano. Forse qualche amica si arrabbierà. Forse non interesserà a nessuno.
Voi come avete fatto? L'avete detto subito, solo ad alcune persone? L'avete detto ai vostri bimbi? a che età?
Come post di ritorno dopo un anno è abbastanza serioso eh ;)
Vi lascio una vignetta semi seria a tema carnevalesco
un bacio a tutte
vostra Bia*
Nessun commento:
Posta un commento