giovedì 6 febbraio 2014

Di Paure e di Amicizie

Ci risiamo domani un'altro monitoraggio mi aspetta.

Ovviamente la paura è tanta e le domande che mi pongo sempre quelle.
Ma non posso avere il controllo su tutto e ...come saranno i miei follicoli domani, non dipende da me.

Siete state così brave mercoledì, mi avete pensato così intensamente che tutto è andato per il meglio,
siete state voi.. ne sono certa!!!


Mercoledì ero agitatissima, poi quando la Mega-gine (ebbene sì mi ha visitata lei!!) ha messo il guanto all'ecografo vi ho pensato e mi sono rilassata un pochino (ma solo un pochino lo ammetto).
I follicoli erano della dimensione giusta, l'endo pure, gli esami ormonali anche.
La Mega gine era soddisfatta. Io ho cominciato a respirare.

E' seguito un momento di riflessione su farmi fare il CETROTIDE o meno.
Ora, non so se qualcuna di voi si ricorda questo mio problema con il Cetro.

Sto facendo il protocollo corto con Gonal f + il Cetrotide (in teoria). Il Cetrotide è un antagonista, viene dato ad un certo punto della sitmolazione per evitare lo scoppio anticipato dei follicoli.

Mercoledì quel certo punto era arrivato. La Gine comincia a riflettere sui pro e contro.
Il problema è che questo antagonista, per 2 volte mi ha fatto retrocedere i follicoli, cioè me li fa scomparire, tanto da farmi stoppare tutto.

Il rischio c'è in entrambi i casi. CON potrei stoppare di nuovo. SENZA potrei ovulare prima.
Forse lo stop è avvenuto perchè le dosi sono state troppo basse, mi dice.
Eh.. in effeti sto giro pare funzionare perchè mi hanno alzato le dosi.
100 ui anzichè le solite 75 o 87.5, per poi salire fino a 125 ui
Hanno sempre avuto paura dell'ipersimolo su di me, quindi dosi basse che però mi hanno sempre fatto produrre poco o stoppato, appunto dopo Cetro.

Quindi quindi... dopo calcoli e riflessioni la Mega gine decide che proviamo SENZA
Visto che il più grande è di 16 mm e sarebbe già tardi per il Cetro (si prende da quando è a 14) rischierei comunque, quindi tanto vale.

Bel rischio però.

Ma a me andare al pick tranquilla non piace, infondo è una noia senza questo brivido!
Sempre che ci vada...


Per il momento la mia paura è tutta concentrata su domani.
Se domani i miei follicoli non mi hanno abbandonata, avrò tutto il weekend per rompervi le scatole con le paure successive.

Mi pare di non sentire più lo stesso indolenzimento alla pancia... e se non ci fossero più? O.o

Ora mi servirebbe proprio della nutella.
Però visto che sono a dieta, mi auto-infliggo pure questo sacrificio...e mi limito a sognarla.

In bocca al lupo a tutte noi!!!
Notte e sogni d'oro***

 



11 commenti:

  1. Un bel dilemma sì! Accipicchia, com'è difficile!! Per quando è previsto il pick up?
    Dopo il pick-up un cucchiaino di Nutella io me la farei, solo per farla sentire trascurata, dai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già!
      il pick sarebbe previsto per lunedì. Ma finchè non vedo non credo.
      Dopo il pick magari, solo un cucchiaino.. glielo devo infondo.
      baci ***

      Elimina
  2. Semplicemente adorabile!! Sono sicura che loro sono lì con te...forza!!! A domani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in bocca al lupo per domani cara!
      che sia un ottimo raccolto ;)

      Elimina
  3. Mi sbilancio: sono d'accordo con la tua Gina. Senza!
    In bocca al lupo per domani tesoro. Anche io ho altro monitoraggio :)

    RispondiElimina
  4. Bianca
    Anche io concordo senza
    Con l antagonista sai già che al pick non ci arrivi
    Gira la ruota
    Sia mai che la fortuna arrivi

    RispondiElimina
  5. Sono troppo inesperta e ignorante per sbilanciarmi, quindi mi limito a ricordarti che sono con te, mi concentro e incrocio l'incrociabile!
    In bocca al lupo, un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Oh ma dai, non sapevo che il Cetrotide potesse avere questo effetto...certo io il Cetrotide lo prendevo assieme a un cocktail esplosivo di dosi massime di Menopur e GonalF insieme, quindi non faccio testo. Pero' dai, se ti monitorano bene non vedo perche' dovrebbero farsi scappare il follicolone scoppiettante. No dai, mi sembra che ti stiano seguendo con molta attenzione. Forza forza! tienici aggiornate mi raccomandooooo

    RispondiElimina
  7. daii bianca dai! ora è la parte più difficile..tipo non farsi troppe domande e go on, per la vostra strada (e per vostra intendo tua, di lui e dei vostri figli) ..facile a dirvi e satanico farsi vè!? Un grande abbraccio (io sono l'unica umana interra che non ama la nutella)

    RispondiElimina
  8. Ragazze mi avete pensato bene bene anche sto giro, grazie!
    E' andata bene pick up lunedi, ora sto tornando dal centro e sono un po trafelata, ma volevo dirvi grazieee!!!
    x gli sbilanciamenti (mi piace quando v sbilanciate) x gli incroci e i pensieri.
    Aspetto le news vostre ora!
    Baci
    @petalo blu: ma davveroooo??? Incredibile ;)

    RispondiElimina
  9. FORZA BIANCAAAAAA!!!
    Visto, il Cetrotide non t'è servito, vai diretta al Pick Up senza passare dal Via, e ci farai tanti nipotini piccini picciò pronti per essere fecondati!!!
    Dio, straparlo ma per l'emozione..!!! Ok, per solidarietà niente cioccolato anch'io fino al tuo transfer (Nutella non ne ho in casa in questo momento), faccio un 'fioretto' di Buona Fortuna per te! ;P
    Daje, bella! Daje che sei la nostra apri pista :)

    RispondiElimina