mercoledì 8 novembre 2017

33 settimane ... di nuovo!

Entro piano piano in punta dei piedi... c'è qualcuno?
Sono passati talmente tanti giorni dall'ultimo post, che non sono più sicura se ci sono io e se so ancora definire vagamente chi sono, dopo tutto...quello che mi separa dall'ultimo post.

Ma eccomi :)
Dunque, come va? in questo lungo silenzio, sporadicamente e silenziosamente ho continuato ad informarmi su alcune compagne di viaggio stimolante. Spero che stiate tutte bene :*

Da dove inizio? aaaahh iniziamo sempre dalla fine che ormai è il mio stile vi va? eh eh

Allora in questo momento la sottoscritta Bianca ha un bimbo di due anni e due mesi, Puntino che dorme sul divano al mio fianco mentre vi scrivo. Studia per diventare una peste ma ovviamente è il mio grande amore. Sulla sua ricerca tanto ho scritto e scassato le.. ehm.. scatole. Chi mi ha seguita lo sa bene! :D

Ma non finisce qua.

Nella panza, che è tornata grande grande, c'è un'altro inquilino, anzi stavolta è inquilina, chiamata da subito Lineetta, che è con noi da ben 33 settimane. Eh si ci ho messo un po' ad aggiornarvi.
Ma le scuse e le giustificazioni ve le faccio firmare più avanti ;)

Dopo tanta fortuna con Puntino, ci abbiamo pensato, non poco, se andare a prenderci il nostro embrioncino congelato in Austria: ci sembrava uno spreco lasciare la un pezzetto di noi... ma anche forse, chiedere troppo, cercando di avere (addirittura) un altro bimbo.
Noi che eravamo molto vicini dal restare per sempre in due, ora siamo in quasi 4.

Fatico ancora a scriverlo.

Abbiamo soppesato razionalmente i pro e i contro, attentamente, per settimane.
Poi in un baleno abbiamo mandato all'aria tutti i soppesamenti razionali e abbiamo chiamato il centro.
E come una coppia "normale" (passatemi il termine) che presa dall'impeto di passione si spoglia e...insomma fa quello che deve fare e non ci sta tanto a pensare ;) .... noi abbiamo indossato i nostri costumi da coppia pma (costumi sempre presenti sottopelle) e ci siamo recati nel nostro luogo di venerazione, il centro che ci ha dato il più grande regalo, nostro figlio.

Che problemi abbiamo soppesato?
...avere due figli cosi vicini, al non essere piu cosi giovani giovani dicamo, al conto in banca che nel tempo si è prosciugato, al lavoro che ne ha risentito....ma checcavolo, volevamo o no un'altro bimbo? SI. Basta.



Ci siamo stati non da soli, come preventivamente e coscienziosamente programmato (nooo ma non ci portiamo lui fino a la, ma nooooo lo lasciamo dai nonni che cosi ci godiamo il momento uguale uguale a quando l'abbiamo fatto per lui), ma con Puntino al seguito.

Diciamo che non è stato molto austriaco in tema di silenzio e compostezza. Ma volevamo averlo al nostro fianco (ormai è chiaro che sia io che marito, organizziamo e programmiamo e poi facciamo tutto il contrario :D eh eh).

Ecco su quel magnifico weekend d'oltralpe avrei giusto una vignetta, ma al momento è solo nella mia mente.


E' stato tutto diverso dalla volta precedente. Il transfer l'ho fatto sola, marito era fuori con lui a giocare. Quando hanno trasferito l'embrione, anzichè il puntino luminoso, ho visto chiaramente una specie di un guizzo, una... lineetta. Da qui il nome ;)

In generale ero più serena. Niente stimolazione, niente pick up e poi ... infondo avevamo già il nostro miracolo. Ho fatto la solita agopuntura prima e dopo.
Assolutamente niente riposo dopo.

Il test di gravidanza l'ho fatto (ovviamente) il giorno prima, anzi la sera prima.
Ero talmente stanca di prendere il progesterone e sicura di non essere incinta che l'ho fatto.
I sintomi della precedente gravidanza erano assolutamente diversi. Niente tette esplosive per esempio, che per me erano stati la rivelazione.

Felicità e stupore. Ma tutta una cosa diversa dalla prima volta.

Anche questa gravidanza è stata tutta diversa e non è ancora finita!
Voglio raccontarvi tutto ma con calma e con le apposite vignette documentative.

Per ora basta cosi.

No aspetta, no no.
Ci vuole una foto.
Profilo di Lineetta. Ciaoooooo


Vi ricorda qualcuno?
(Profilo di Puntino: https://vitastimolante.blogspot.it/2015/04/morfologica-e-sorrisi.html)
 
Spero che tutto continui bene e che il miracolo si ripeta.
Nel frattempo l'intenzione è quella di recuperare un po' e riprendere a scrivere e disegnare qui.

Un buon mercoledì a tutte.
Baci Bia*

















11 commenti:

  1. Wow!!!sono arrivata al tuo blog che forse eri già incinta o eri in fase pma non ricordo bene... ma ricordo benissimo la tua storia e per diverse volte ho sperato di ritrovarmi nei tuoi panni! A me è andata diversamente la pma è stata un disastro dietro l’altro e fonte di tante ansie che sono sparite con lo stop alle stimolazioni e mi hanno portato al mio miracolo! Ti ammiro molto per la decisione che avete preso.. un conto è dire proviamoci a fare un figlio e vediamo se arriva e u altro è riprovare come avete fatto voi! In bocca al lupo per la gravidanza e continua ad aggiornarci anche con le tue fantastiche vignette nelle quali spesso mi sono rispecchiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole! Mi dispiace molto che l'esperienza della pma non si sia risolta positivamente...certo è una roulette russa e può essere devastante. Spero che tu abbia trovato un tuo equilibrio ora. Un abbraccio

      Elimina
  2. Oooh Congratulazioni!!! Meraviglia!! Grazie di aver condiviso questa emozione con noi <3
    Al secondo giro si pensa sempre di replicare la storia del primo, ma non sarà mai la stessa cosa, come è giusto che sia, e allora ben venga un nuovo viaggio, che sia diverso dal primo, ma altrettanto meraviglioso e unico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! grazie mille..viaggiare mi è sempre piaciuto ;) chissà che avventure ci aspettano ancora! un abbraccione sfolli

      Elimina
  3. Ciao Bianca, non mi conosci però ho letto tantissime volte il tuo blog negli anni scorsi. Ricordo in particolare l'estate del 2016 in cui cercavo di documentarmi sul tema dell'infertilità, leggere di te, delle tue vignette e delle tue paure mi ha fatto sentire meno sola. Mi ha anche dato una spinta per scavare a fondo sui motivi della nostra infertilità, così come il blog di Ellie. E di questo non ti ringrazierò mai abbastanza. Questa tua nuova gravidanza arriva come un raggio di sole.. sono molto felice per te e Lineetta.. che bella famiglia con tuo marito e il vostro Puntino! Un abbraccio, Dil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Fairytale, mi fa molto piacere leggere il tuo messaggio, tanto. Grazie per le tue parole. Se ti va di aggiornarmi sul tuo percorso mi farebbe piacere. un bacio Bia

      Elimina
    2. Cara Bianca, la mia storia assomiglia un po’ a quella di ellie.. per anni infertilità “sine causa”, con esami e visite a dir poco perfetti. Poi, grazie ai medici giusti, ho scoperto di avere l’endometriosi. Sono stata operata da poco per eliminare la malattia, fortunatamente con successo.. siamo ancora in viaggio verso nostro figlio, e speriamo di incontrarlo presto.. nel frattempo teniamoci compagnia ;) baci Fairy

      Elimina
  4. Ti penso sempre talmente spesso che ogni tanto ti sono venuta a trovare per dirtiche anche io ho un altro bimbo... ma tu non c'eri mai! E adesso siete 2!!! Strafelice per te, per voi, per puntino. Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia! ma che bella notizionaaaa! evvaiiii!
      ricambio di cuore
      bacione

      Elimina
  5. Ciao Bianca, mi ero persa il tuo ritorno!!! Ho letto anche io moltissime volte il tuo blog e si lo ammetto ho rubato anche la tua vignetta sul natale e l'ho postata sul mio profilo Facebook!!! Ti ringrazio perchè ho spulciato ogni tuo singolo post e mi hai fatto tanta compagnia nei momenti più bui. Anche io sono passata attraverso la PMA per 3 volte ma alla fine grazie ad un centro di inferiorità maschile che ha curato mio marito sono incinta della nostra Gnocchettina che arriverà ad Aprile. Ti faccio tanti auguri per Lineetta. Ben tornata :)

    RispondiElimina
  6. Consiglio di visionare il canale canale YouTube interessantissimo. Spero che può essere di grande aiuto alle copie che purtroppo non riescono ad avere figli. Buona visione!

    RispondiElimina