venerdì 8 febbraio 2019

Magic Moment

Ciao amiche,
ogni tanto riemergo, qualche sprazzo di luce qua e là in cui il mio cervello riprende a pensare... ed ecco che la voglia di scrivere qui e di disegnare riemerge.
Come state mamme? mamme da pma, mamme senza pma, cercatrici e mamme ancora in divenire?
Noi si sta bene, il tempo scorre veloce velocissimo e ci si dimentica di essere felici.

Lo dicevo nel post precedente, ricordate? quanto ho voluto questi due nanetti? quanto quantoooo?? tantissimo, più del mio respiro. E mi ritrovo a lamentarmi, mi ritrovo ad essere una mamma qualunque.

Benvenga questa sensazione, questa normalità. Ma vorrei anche ricordarmi quanto sono stata fortunata. E non sempre riesco a farlo. Quando sono esausta, dopo il lavoro, la casa è un casino, i panni da lavare, la cena da prepare, non si dorme da un bel po', non si ha vita sociale da un po', (a volte non si ha una vita propria e punto) ...insomma quei momenti li capitano e vorresti urlare e strapparti quei capelli incasinati che hai in testa... ecco in quei momenti vorrei fare un bel respiro e pensare che sono felice, che va tutto come deve andare, che è normale. Siamo diventate mamme!!!


Io e Marito abbiamo istituito il Magic Moment. Sappiamo che arriva puntuale ogni giorno, non ci è dato sapere quando, dove succederà...ma sappiamo che succederà, questo è certo.
Quando entrambi i bimbi strillano e piangono, sono piccoli tutti e due infondo, piangono insieme come due strumenti perfettamente sincronizzati, a volte ci guardiamo e sorridiamo.

Eccolo lì il Magic Moment, lo aspettavamo proprio.
Buon Venerdì
Baci Bia*



4 commenti:

  1. Che bellissimi disegni! Io sto per diventare mamma adottiva, abbiamo appena conosciuto nostro figlio e stiamo preparando i documenti per tornare da lui e portarlo via con noi. Spero presto di poter avere quella normalità che ti fa lamentare della fatica di essere mamma! Un abbraccio e continua così, la scrittura è terapeutica (anche io ho un blog!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello.. Immagino che trepidazione. In bocca al lupo per la nuova e meravigliosa, beh si è anche faticosa, vita da mamma!! Tienimi aggiornata

      Elimina
  2. Siamo fortunatissime ma anche stanchissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già. Non voglio perdermi nemmeno un attimo di questo periodo frenetico.. Ma se potessi dormirei 20 ore filate! Eh eh

      Elimina